Riccardo Spoto

Riccardo Spoto

SANTA MARIA DI LICODIA (CT)
Sito web: http://www.vivasangiuseppe.it

Nato a Paternò il 10 Agosto 1986,
residente a Santa Maria di Licodia (ct) in via Etna.
Ha contratto il diploma di maturità artistica all'Istituto Statale d'Arte di Catania,presso la Sezione Beni Culturali, Rilievo e Catalogazione e Disegno Industriale.
Frequenta lo Studio Teologico San Paolo di Catania.
Ha partecipato a numerosi concorsi ed estemporanee e mostre.
Ha eseguito lavori artistici per la Chiesa Madre di Santa Maria di Licodia nell'anno 2006, quali; un intero presepe in terracotta realizzato esclusivamente a mano, e nove stemmi araldici, riproducenti le casate nobiliari benedettine dell'antica abbazia licodiese, per la sacrestia della Matrice, realizzati seguendo una precisa ricerca storica.
Dedica il suo tempo libero alle sue passioni, quali; gli amici, la pittura, la scultura, la musica (organista della Chiesa Madre di Santa Maria di Licodia), e la compagnia d'arte Brigata Teatrale, di cui fa parte dal 2002.
Una delle sue maggiori passioni è la fotografia. Appassionato studioso delle tradizioni popolari religiose, e dell'arte, dedica a queste, il suo interesse fotografico maggiore.

"Ho avuto sempre la passione fotografica, ma sono stato limitato dai mezzi un pò approssimativi.
Da quando ho avuto il piacere di ricevere uno strumento fotografico buono, sono riuscito a sfogare le mie manie fotografiche, fotografando il mio paese, soprattutto gli angoli più reconditi e nascosti, i più caratteristici, e che rimangono sconosciuti anche ai licodiesi.
Oltre a questo, ho voluto dedicare la mia passione alle feste del mio comune, principalmente alla festa patronale di San Giuseppe, densa di aspetti religiosi e folkloristici, per mettere in rete le emozioni e la devozione di un popolo verso il Patrono."

 

Fotografie Riccardo Spoto Sicilia

 
Username Password  
 
Registrati | Non ricordi la Password?

ATTENZIONE: le fotografie su questo sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni utilizzo senza un'autorizzazione scritta verrà perseguito a norma di legge

© 2017 Studio Scivoletto 01194800882 - Note Legali, Cookie Policy, Privacy.

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti e ai link disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso