- CALTAVUTURO - inserita il
Stradina del paese
Voto: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 | avanti dopo voto
Voti Totali: 1 | Media Voti: 10.00
Commento di nico del 01 Jan

perchè non si parla del valore storico-artistico delle mensole che sostengono i balconi di questa foto? Sono mensole zoomorfe (cioè a forma di animale) di stile barocco, risalenti quindi al 1600, allo stesso modo del portale che orna, in alto, il primo balcone a sinistra. Esempi di sculture ornamentali barocche di questo genere, anche antropomorfe (a forma di figura umana), e che ornano le facciate di palazzi, si trovano in varie località della Sicilia, in particolare a Noto (SR), risalenti pure al 1600.

Commento di Maria Pia Lo Verso del 01 Jan

Per Nico- Sono d'accordo con Nico ma, alcune volte (spesso) chi scatta la foto non conosce niente su quanto è oggetto del suo interesse fotografico. Però se qualcuno (in questo caso NICO) ne conosce la storia puo' informare tutti noi di Fotografi Sicilia, almeno ne possiamo sapere di più.

Commenta la foto

Nome:
Commento:
Sequenza:
Per poter commentare la foto è necessario prima inserire, nel campo a fianco, la sequenza di caratteri mostrata in figura. Lettere maiuscole e minuscole sono considerate equivalenti.
Il tuo IP viene registrato [18.206.13.39]
Username Password  
 
Non ricordi la Password?

ATTENZIONE: le fotografie su questo sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni utilizzo senza un'autorizzazione scritta verrà perseguito a norma di legge

© 2019 Studio Scivoletto 01194800882 - Note Legali, Cookie Policy, Privacy.

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti e ai link disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso