Ciao Lidia, ti scrivo con questa foto perchè rappresenta la forza, la volontà di rimanere attaccati a chi ti è caro. Questo grande masso chiamato 'MAMMELLONE ' di Raffo Rosso è stato rinforzato con dei fascioni enormi per non farlo staccare dalla SUA MONTAGNA verso il 1970. Sono venuti dei lavoratori specializzati e hanno fatto questo capolavoro che resiste a tutto. Se si volesse si potrebbero salvare così tante montagne che stanno cadendo a pezzi. A Montepellegrino di notte non si può salire causa caduta massi. Come vedi i massi di qualunque dimensione si possono attaccare alla montagna o se è necessario fare il disgaggio.
Così come è successo al MIO mammellone (dico MIO perchè ho seguito da lontano i lavori ) dovrebbe essere lo stesso per le persone. Bisognerebbe stare più uniti e in pace.
Intanto noi in pace lo siamo, speriamo che anche gli altri facciano la stessa cosa.
Cara Lidia, ti auguro una buona notte e una serena Domenica.
Un abbraccio da Maria Pia
Cara Maria Pia, ti ringrazio infinitamente per questo stupendo tuo messaggio! Spero che le tue parole abbiano l'effetto che speriamo: me lo auguro con tutto il cuore.
Ricambio i tuoi auguri e ti abbraccio.
Lidia
Questa opera di cui fai cenno è stata realizzata nel 1968. Un'opera di ingegneria edile notevole. realizzata da tecnici Italcementi e da maestranze carraresi.
ATTENZIONE: le fotografie su questo sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni utilizzo senza un'autorizzazione scritta verrà perseguito a norma di legge
© 2025 Studio Scivoletto 01194800882 - Note Legali, Cookie Policy, Privacy.
Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti e ai link disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso