schietta..o maritata?...forte..ahhhhhhhhh
Ancora grazie Piè! Purtroppo non ho capito la domanda (non il significato letterale, ma l'attinenza con la meusa): puoi darmi delucidazioni?
Buona domenica.
Lidia
Grazie Li'...AHHH.. comunque..se nn mi incarto..skietta dovrebbe essere come la foto ...maritata kon la ricotta..x sicurexxa kiedi a Pia...ciaoo
Lidia, anche se non ho mai mangiato 'U PANI CA' MEUSA' perchè il suo aspetto non mi ha mai attirato ( potrei dire che mi fa schifo, lo mangerei solo per disperazione!), so che quando si va a comperarlo U' MEUSARU chiede regolarmente: 'A VOLI SCHIETTA O MARITATA, ??
Piè ha ragione, questa tua è semplice per cui è schietta.
Buon pomeriggio.
Maria Pia
Grazie, Piè, per il chiarimento: come avrai notato, non sono pratica di "pani ca' meusa", ma qualche volta l'ho assaggiato. Non ho mai visto quella "maritata"!
Ciao da Lidia
Carissima Maria Pia, sei stata veramente gentile e molto preziosa nell'erudirmi su "meusaru" e "meusa schietta o maritata": senza Piè e te non avrei mai saputo queste cose!
Neanche io vado matta per la meusa, ma l'ho mangiata qualche volta. Purtroppo, quando ero piccola, mio padre mi ha insegnato (e mi obbligava) a mangiare di tutto, anche ciò che non mi piaceva affatto! Così mi sono abituata a mangiare qualunque pietanza, naturalmente appartenente alla nostra tradizione culinaria: non mi sognerei mai di mangiare certi cibi orientali (tipo insetti, serpenti o altre cose del genere)!
Grazie di tutto e buon inizio settimana.
Lidia
..niente Li'...vado a letto buon inixio di settimana ciaoo
Ciao Piè, che brutto inizio di settimana ci hai riservato! Spero sia tutto uno scherzo.
Un caro saluto da Lidia
ATTENZIONE: le fotografie su questo sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni utilizzo senza un'autorizzazione scritta verrà perseguito a norma di legge
© 2025 Studio Scivoletto 01194800882 - Note Legali, Cookie Policy, Privacy.
Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti e ai link disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso